sabato 23 febbraio 2013

GENERAZIONI CHE CAMBIANO, MOSCOT CHE TROVI!

Moscot è il marchio eyewear and sunglasses per eccellenza, il suo nome viene riconosciuto come icona del settore, con i suoi quasi cento anni di esperienza alle spalle.


Le radici del brand sono piantate in America, dove il patriarca della famiglia Hyman Moscot, iniziò a vendere occhiali sul suo carretto in Orchard Street a Manhattan. 
Nel 1915 risale l'anno di fondazione ufficiale dell'azienda.
Nel 1925 Hyman e il figlio Sol, aprirono il primo negozio di famiglia per la vendita di occhiali MOSCOT al 94 di Rivington Street. 
Nel 1936 lo store viene spostato al 118 di Orchard Street dove è presente tuttora. 


Dagli anni '50 si susseguono a ripetizione figli e nipoti per proseguire l'avventura e il progetto iniziato anni prima. 
Tra il 1986 e 1992 hanno preso le redini dell'azienda il Dr. Harvey e Kenny Moscot, nipoti di Sol, i quali negli anni successivi incrementando le vendite, sono riusciti ad aprire altri shops al centro di Manhattan e a Brooklyn.
Le generazioni intercorse sono state in grado di garantire e infondere l'inestimabile raffinatezza e originalità verso l'estetica, diktat del patron Hyman, conservando l'autenticità degli stili e della struttura dell'occhiale.


Le collezioni di MOSCOT sono ricche di modelli vintage da vista e da sole, dal look inconfondibile reinterpretati da elementi di design classici.
Il modello Lemtosh, forse quello più conosciuto, è stato reso celebre negli ultimi anni da alcuni personaggi e star internazionali come Johnny Depp.


Per trovarli in Italia, visitate il sito internet nella sezione location e selezionate naturalmente Italy.

http://www.moscot.com/

2 commenti: