sabato 16 febbraio 2013

ITALIA INDEPENDENT IS RUNNING!

Sei anni fa al Pitti Immagine Uomo debuttava Italia Independent.
Un leggero scetticismo aleggiava intorno al neo brand di Mr. Lapo Elkann.
Ma anche i più titubanti in breve tempo si sono dovuti ricredere per l'enorme potenzialità, entusiasmo e novità che Lapo riuscì a comunicare e trasmettere ai media, buyer e clienti.



Lo start-up aziendale, grazie alla vena artistica e pubblicitaria acquisì una forte risonanza, tanto da aprire i primi negozi monomarca.
Proprio in questi giorni viene inaugurato a Sestriere il settimo store, il primo quest'anno di una serie di opening che porterà il brand italiano a tagliare il nastro ad altri shop entro la fine dell'anno, superando la soglia delle dieci insegne.
Italia Independent corre corre e non si ferma più.

Il netowrk italiano non disdegna affatto il mercato internazionale, sul sito online si posso acquisire tutti gli shop in giro per il mondo dove il brand vende i propri prodotti. 
Il frutto di questa espansione sta portando all'apertura a Dubai di un ufficio commerciale per il medioriente e un retail targato made in USA.

La partecipazione costante a eventi e fiere ha permesso di accrescere la visibilità e la filosofia del marchio incentrata tra creatività e stile. 
Il design dei capi e accessori risulta molto accurato e sofisticato, riflettendo una certa sicurezza per chi lo indossa.
Sono numerose le collaborazioni che Italia Independent ha intrapreso con altri brand per creare qualcosa di nuovo e innovativo.



Elemento trainante del marchio è sicuramente l'eyewear che riempe di modelli gli interi store, vista la vasta gamma di colori e  riproduzioni creati ad hoc. 


 


http://www.italiaindependent.com/

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