sabato 2 febbraio 2013

L'ITALIA CHE FUNZIONA!

Non ci sono solo marchi italiani che spopolano in tutto il mondo. 
A far loro concorrenza ci sono moltitudini di importanti brand stranieri che si fanno largo prepotentemente a colpi di abiti, accessori e haute couture.
Ma se questi brand stranieri, con anni di esperienza e storia alle spalle, sono diretti creativamente da designers italiani allora la soddisfazione è doppia.

La notizia è fresca fresca... solo qualche giorno fa', Riccardo Tisci ha prolungato il suo contratto triennale con Givenchy.
Riccardo in precedenza aveva debuttato con marchi come Puma, l'italiano Coccopani, per poi collaborare tre anni con Ruffo Research.
Nell'autunno del 2004/2005 Riccardo Tisci presenta la sua prima collezione in occasione della Settimana della Moda di Milano.
Ma solo nel 2005 avvenne la svolta. Viene contattato dalla maison francese Givenchy e ne rilancia da subito il marchio. In breve tempo diventa direttore creativo, curando haute couture, Pret-a-porter e accessori. 
Riceve fin da subito un grande successo dai critici e dagli esperti commerciali, grazie al suo stile e irriverenza.
Nel 2008 venne chiamato dalla popstar Madonna per disegnare i costumi del suo nuovo "Sticky and Sweet Tour".


Quasi suo coetaneo, che nel 2010 è stato nominato come una delle "forze creative più influenti della moda moderna" è Mr. Nicola Formichetti. 
Nato da padre italiano e madre giapponese, il giovane stilista è conosciuto principalmente come direttore creativo della casa di moda francese Mugler, e per aver costantemente collaborato con la star canora statunitense Lady Gaga. 
Nicola è anche direttore di moda di Vogue Hommes Japan e per l'azienda di abbigliamento Uniqlo, e redattore di numerose riviste di moda.


L'Italia che avanza...

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