Philippe Starck ne ha combinata un'altra delle sue...
A metà tra genio e sregolatezza, sempre incline al mondo dell'innovazione e dell'ecologia, sfoga la sua arte sfornando un capolavoro dietro l'altro.
Nato come architetto, finisce per evolversi sempre di più come interior designer, dove libera la sua creatività producendo miriadi di oggetti e complementi di arredo che vanno a ruba in tutto il mondo.
Solo qualche settimana fa, durante la conferenza stampa ufficiale, Mr. Starck ha presentato la bici-monopattino urbana pensata e disegnata da lui, ma creata da Peugeot Cycle.
L'incarico di realizzare un nuovo mezzo ecologico è arrivato direttamente dal Comune di Bordeaux, cittadina francese conosciuta per essere predisposta più ai cicli che ai motori.
PIBAL, questo il nome del primo prototipo, è principalmente composto di alluminio e dotata di due velocità per facilitarne il multiuso.
Il neo veicolo è adatto sia al trasporto di piccoli carichi che al fantastico shopping cittadino, destreggiando tra stile e funzionalità, tra bellezza e affidabilità.
Pibal è la risposta urbana del futuro, alla ricerca di soluzioni innovative, che sposti i dogmi dei motori verso qualcosa di più pulito e meno inquinante.
http://www.starck.com/en/
La bici di Starck è MAN'D... unisce genio e semplicità proprio come MARQUIS AN'DOGE.
La bici di Starck è MAN'D... unisce genio e semplicità proprio come MARQUIS AN'DOGE.
Nessun commento:
Posta un commento