sabato 4 maggio 2013

SPOTIFY... TUTTA LA MUSICA A PORTATA DI MANO!



Lanciato nel 2008 dalla start-up svedese SPOTIFY AB, risulta attualmente il servizio musicale online più seguito degli ultimi tempi.

L'applicazione da scaricare sul proprio pc o sui maggiori dispositivi mobili equipaggiati dai software iOS e Android, offre una panoramica in streaming dei brani delle maggiori case discografiche e etichette indipendenti.



Prima di arrivare a selezionare le vostre canzoni predilette, dovete accedere al servizio tramite facebook oppure creare un account sul programma stesso.
Tuttavia la musica a disposizione può essere gestita e organizzata per etichetta, album o artista, arrivando addirittura a creare la propria playlist personale.


Si possono effettuare anche degli abbonamenti a pagamento che permettono all'utente di avere maggiori vantaggi in rete e accesso anche offline.
Arrivato solo nel Febbraio del 2013 in Austria, Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Isole Faroe, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti, ha coinvolto un numero imprecisato di persone allargando la propria cerchia di utenti malati di musica.


Ma non è finita... Spotify purtroppo deve guardarsi alle spalle! 
Per quanto il fenomeno dello streaming non sia ancora totalmente decollato, ci sono già agguerriti concorrenti sull'uscio della porta.
Uno di questi arriva dal programma francese Deezer, che giunto in Italia alla fine del 2011 è rimasto ancora un po' in sordina... Chissà se esploderà!
La conferma che l'Italia dello streaming è un mercato in espansione lo si deve anche all'avvento di Grooveshark (il nuovo Myspace), che attualmente risulta un po' sconosciuto, ma che promette di fare sterminio di appassionati della musica... 
Chissà come andrà... staremo ad orecchie aperte ad ascoltare!

MAN'D... IS MUSIC TO MY EARS!

Nessun commento:

Posta un commento