Qualcosa di stupefacente...
Ovunque abbia lavorato, chiunque lo abbia conosciuto, qualsiasi opera abbia disegnato, il risultato è sempre lo stesso... SENSAZIONALE!
Parliamo del pioniere, del paladino della STREET ART ITALIANA... meglio conosciuto con il suo pseudonimo OZMO!
Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Firenze, nel 2001 l'artista si trasferisce a Milano incominciando a tappezzare le strade cittadine con disegni, adesivi, manifesti e graffiti.
In pochi anni raggiunge una forte notorietà per l'imponenza delle sue opere, arrivando ad esporre in moltissime gallerie d'arte e mostre, tra cui Artefiera di Bologna, Artissima di Torino, il MiArt di Milano etc...
All'apice del successo già nel 2004, diverse amministrazioni comunali e istituzioni gli propongono di dipingere alcune pareti monumentali nei centri sociali e in altri spazi alternativi come il Leoncavallo.
Quest'ultima opera, una delle migliori da lui disegnata, è stata definita "A Cappella Sistina contemporanea" dal critico d'arte italiano Vittorio Sgarbi.
Nel 2006 Flash Art include Ozmo nei top 100 di sempre dopo Cattelan.
Le esposizioni si moltiplicano e le collaborazioni aumentano a tal punto che le sue esibizioni grafiche vengono esposte a New York, Habana, Bruges, Beirut, Berlino, Roma, Danzica, Mosca e Londra.
La pittura murale di OZMO è in continua espansione territoriale, vuole lasciare il segno... la sua firma ovunque, sempre e comunque.
Visitate il sito http://www.ozmo.it/.
STREET ART MAN'D!
Nessun commento:
Posta un commento