lunedì 10 giugno 2013

TRA UOMO E DONNA... READY TO WEAR BALMAIN!

L'eleganza è un tabù... difficile da definire, ardua da esprimere, complicata da indossare!
Nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, lo stilista francese Pierre BALMAIN fondò nel 1946 l'omonima maison.
Considerato uno dei più influenti designer nella moda dell'epoca, ha realizzato abiti per celebrità del calibro di Eva Gardner e Brigitte Bardot.


Ad alternarsi alla guida artistica del brand, si sono susseguiti negli anni diversi Art director che hanno mantenuto stabili le radici e la filosofia della casa di moda.
L'eleganza e il fascino delle collezioni uomo/donna sono rimaste intatte per decenni, contribuendo a sviluppare l'Haute Couture francese.


La crescita costante ha permesso di allargare le proprie mire egemonistiche verso il mondo del pt-à-porter e del ready-to-wear.
I look non temono di certo la concorrenza, l'affidabilità della cura sartoriale è ben evidente agli occhi dei fashion addict.


Belmain ha ormai destabilizzato miriadi di star internazionali che hanno sposato appieno la cultura della maison francese, Shakira, Pink, Kristen Stewart, Justin Bieber, Beyonce, James Goldstein, Rihanna, Kanye West... potremmo continuare fino a domani!
Sedetevi sul divano e gustatevi il sito http://www.balmain.com/.

ELEGANZA BELMAIN'D!

Nessun commento:

Posta un commento