Christian Louboutin è uno stilista francese tra i più ambiti nel mondo dell'alta moda.
Specializzato nelle scarpe gioiello, si vede conteso e richiesto da molti stilisti, e apprezzato in particolar modo dall'élite, dallo star system, dal burlesque, oltre a quello dell'high fashion e del glamour.
Da giovanissimo, viste le sue capacità e eccentricità, incomincia a lavorare per Folies Bergères, Maud Frison, Chanel e Yves Saint Laurent suddividendosi tra Francia e la nostra Italia.
Quando qualche anno dopo, incominciò a collaborare con Mr. Roger Vivier, noto designer di scarpe, rimase folgorato dal mondo delle calzature e capì che quella doveva essere la sua fonte di ispirazione.
Nel 1992 realizza la sua prima collezione da freelance, ricevendo da subito notevoli apprezzamenti dall'industria della moda italiana.
Il suo nome diventò sinonimo di garanzia e sicurezza di successo.
Le sue scarpe vengono riconosciute in tutto il mondo come creazioni innovative e stilisticamente inconfondibili, rese rinomate soprattutto dall'uso prepotente delle suole rosse scarlatto.
Le collezioni composte da scarpe, borse e accessori, sono rivolte soprattutto alle donne e in maniera più ridotta anche agli uomini.
Da Maggio 2012, Louboutin ha annunciato di voler entrare anche nel mondo del make up di lusso, dando vita alla linea di cosmetici "Christian Louboutin Beauté".
http://christianlouboutin.com/
Nessun commento:
Posta un commento