domenica 24 marzo 2013

TOMS FOR TOMORROW... TOMS FOREVER!

Dal Texas all'Argentina... un viaggio che gli cambiò la vita!
La storia non è il frutto dell'immaginazione di qualche scrittore, ma è la favola che ha vissuto e intrapreso Blake Mycoskie, proprietario del brand TOMS.


Nel 2006 durante il viaggio nell'America del sud, ha potuto vedere suo malgrado, le condizioni difficoltose che le popolazioni dovevano sopportare, e in particolare l'impossibilità di indossare un paio di scarpe ai propri piedi.
Da questa situazione di degrado, elaborò un'idea che rivoluzionò la sua vita...
Dall'anno della sua fondazione, TOMS ha fornito gratuitamente più di due milioni di paia di scarpe nuove a bambini e ragazzi bisognosi.


Con il passare del tempo la sua determinazione maturò un concept preciso... la volontà di "imporre" l'apertura mentale verso il sociale alle imprese e ai consumatori, contribuendo ad ispirare i giovani a migliorare il loro domani e quello degli altri.
Dopo le scarpe, Blake decise di sviluppare anche il progetto eyewear, producendo diversi modelli di occhiali che ora sono un cult, ma che hanno dato la vista a tantissime persone disagiate.


Nel 2011, Blake pubblicò il suo primo libro "Start Something That Matters", frutto delle sue esperienze e dei suoi indimenticabili viaggi.



Tra occhiali e scarpe, prenderei tutto! www.toms.com/

FOREVER TOMS! FOREVER MAN'D!

1 commento: